Profilo


L'Azienda



Lo studio di Architettura nasce nel 1958 sotto la guida del Geom. Gualtiero Grosso e continua la sua attività ad oggi, senza interruzioni, grazie al passaggio di competenze a suo figlio, l’Arch. Gabriele Grosso, che negli anni ha maturato una grande capacità progettuale, mantenendo ben salda l’organizzazione dello studio, basata su disciplina, precisione, competenza, conoscenza del territorio e un grandissimo amore per la materia progettuale e di restauro, così come appreso da suo padre.

Il cliente viene accompagnato costantemente nel sempre più complesso iter progettuale e di realizzazione dalle prime fasi di ideazione sino al compimento dell’opera, con tutti i passaggi burocratici che ne conseguono: acquisto del terreno, frazionamento, pratiche urbanistiche, richiesta di mutuo, allacciamenti tecnologici, preventivi, rapporti con le imprese, direzione lavori...e tutto ciò che porta finalmente a vivere nella propria casa.

La politica dello studio è quella di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla progettazione di una scuola... ad una stalla in quota, con la medesima cura, il rispetto per il lavoro e per il territorio, nell’ottica di aiutare la committenza a risparmiare energie e soprattutto risorse finanziarie, aiutando a scegliere con cura le soluzioni progettuali più adatte.

La grande attenzione per i particolari e l’amore per i materiali quali il ferro, la pietra e il legno portano a progettare in modo consapevole e profondamente radicato nel rispetto della buona norma del costruire.











Il nostro Team


Gabriele Grosso
Architetto

Silvia Stroppa
Architetto

Franco Gamba
Architetto

Mauro Fassy
Architetto

Roberto Cossavella
Geometra

Alessandro Ferrera
Geometra

Patrizia Soffiati
Ragioniera

Gemma Bosonetto
Segretaria